benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

domenica 22 novembre 2009

SITI PRO-ANA


I siti pro-ana sono siti in cui le ragazze si danno consigli per dimagrire e per evitare di mangiare. Questi siti, in realtà, non servono solo a questo, ma anche per non sentirsi sole anche se lo fanno in un modo molto distruttivo. Tra i tanti siti visitati, ne ho trovato solo due che quantomeno le persone che discutono nella tagboard non hanno una vera ossessione della maggrezza ma che sono contrari alle pratiche cmpensatrici quali il vomito autoindotto, l'uso di lassativi ecc. Ci sono ragazze che hanno dai 15 ai 25 anni e altre che hanno dai 30 ai 38, tutte di loro con alle spalle una vita difficile: chi ha perso entrambi i genitori, chi li ha separati chi invece si sente sottovalutata dal proprio marito o compagno..
Non dobbiamo mai dimenticare che dietro a questa maschera di voler a tutti i costi dimagrire fino all'estremo vi è un'altra realtà di una ragazza che disperatamente sta cercando e chiedendo aiuto.
I siti pro ana sono pericolosi per le ragazzine che già sono cadute in tale mentalità anoressica, poichè potrebbero far pensare che tale comportamento sia giusto.
Il fatto che ricercano così disperatamente la magrezza dandosi addirittua consigli è un fatto molto rilevante che fa pensare.
Attenzione quindi ai genitori quando le vostre giovane figlie si connettono ad internet perchè il mostro può essere sempre dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA