benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

sabato 21 novembre 2009

NON DOVETE GIUDICARE


Non dovete pensare che il vero problema di queste ragazze sia una semplice fissazione del peso e della magrezza, perchè non è così. Queste ragazze indicano solo che qualcosa nelle loro famiglie non va bene: un rappporto distruttivo con o tra i genitori, tabù su vari argomenti di cui parlare in famiglia, una madre ossessiva e che si mette in competizione con le proprie figlie o un padre che soffoca i sogni delle suddette.
La bulimica vomita maggiormente quando vede intorno a lei situazioni in cui non vi è equilibrio ma solo caos, allora si tuffa nel mangiare perchè pensa che quel vuoto pieno di disagi e sofferenze possa essere colmato solo col cibo, ma poi successivamente la sensazione di quel vuoto le manca allora butta fuori tutto come se nel momento in cui si producono il vomito, non sia il mangiare ad uscire fuori bensì tutti i loro disagi ecco perchè poi hanno la sensazione di essere felici e più libere. Per loro è difficile resistere a quegli impulsi compensatrici e fino a quando non capiscono che si fanno solo male e fino a quando la situazione in casa non cambia, le relazioni intrafamiliari non cambiano in meglio loro continueranno sempre in quel modo poichè si sentiranno inutili e non capaci di arrivare al loro scopo che è quello di far cambiare le cose intorno a loro.
Cercate sempre di comprendere le situazioni di queste ragazze e non andarle addosso con ignoranza come hanno fatto molte nei vari forum e siti che ho potuto leggere. Andare contro l'anoressia e la bulimia va bene, ma andare contro queste ragazze vittime di se stesse è tutta un'altra cosa è pura ignoranza.
Quindi abbiate il cuore e le braccia aperte.
Potete dare anche il vostro parere a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA