benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

lunedì 30 novembre 2009

DRUNKORESSIA






Ragazze, è allucinante!
Il nuovo fenomeno legato alla manifestazione successiva della anoressia, si chiama "drunkoressia".
In pratica, si tratta di ragazze che, per concedersi abbuffate di alcool la sera quando escono con gli amici, si sottopongono a digiuni di 24, 48 ore durante le quali si possono concedere solo sigarette e acqua.
Vi sono ragazze che usano l'alcool per sopperire al loro senso di colpa per aver mangiato, precedentemente, qualcosa in più; chi, invece, per gettarci tutta la loro frustrazione di una vita che non sentono propria e altre che lo fanno per sentire di più l'effetto dell'alcool e sentirsi in questo modo più disinibite, cacciando via ogni senso di disagio e timidezza. Altre ragazze lo fanno perchè sanno che l'eccessivo alcool le aiuta a vomitare.
La via dell'alcool, quindi, rimane la via "più sicura" per spazzare via, almeno per un breve periodo di tempo, le proprie turbe.
Qui, si sta parlando di vere ragazzine, 14, 15, 16 anni di età, ed è proprio questo ad allarmare.
Come è possibile che già a quell'età si riesca e si voglia farsi del male in questo modo?
Com'è possibile che i genitori non prestino tanta attenzione ai loro figli così ancora giovani?
Fanno parte tutte di famiglie in cui esistono genitori assenti per lavoro o madri opprimenti e padri assenti.
Ma vi rendete conto dove stiamo finendo? Siamo sull'orlo di un precipizio e ancora si continua a raccontare favole e a vivere nella falsità.
Aprite gli occhi, ragazze mie, perchè la vita è troppo bella ed è una sola per condannarla a questa tortura e a tutto questo inferno!

2 commenti:

  1. ciao emy, sono miann :)
    ho letto il tuo blog... e ti avevo già scritto un messaggio solo che non lo ha pubblicato...
    kmq.
    ti consiglio di leggere una cosa...
    cerca su google "vuoi diventare bulimica?", mi pare che ci sia un rimando a girlpower. leggi il post... descrive in modo lucidissimo quello che succede. e io posso dire di aver passato tutto quello che descrive.
    ma lascio un commento a questo post per un altro motivo: è così che ho iniziato. ti ringrazio quindi per aver dato un nome all'inizio... spero di trovare un nome alla fine di tutto questo

    RispondiElimina
  2. ciao miann89 grazie per la dritta! Sai a volte si ci fa male senza rendersene conto e poi si ci trova in strade che non neanche pensavamo di voler seguire. Io sono stata anoressica per 5 anni di cui 2 bulimica e posso capirti! Vienimi a farmi visita presto anche sul mo blog mi raccomando
    Un bacio e ancora grazie
    e ti auguro il meglio della vita e prima cosa di trovare il modo giusto per far uscire gfuori tutta la tua forza per uscirne fuori perchè la parola alla fine è LIBERTA' E VITA

    RispondiElimina

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA