benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

sabato 17 luglio 2010

parte seconda- ultime novita'

Sempre sullo stesso sito del post precedente si legge che l'anoressia ha un'influenza genetica ed ecco l'artcolo intero.

Influenza genetica per l'anoressia
"Il rischio di anoressia è dovuta per oltre la metà dai geni, è la scoperta di ricercatori americani studiando coppie di gemelli.
La maggior parte degli esperti già concorda nel ritenere che la malattia che colpisce soprattutto le adolescenti abbia una componente genetica, ma il nuovo studio ''consolida il fatto che siano disordini con origini biologiche'', ha detto Cynthia Bulik, la psichiatra della University of North Carolina- Chapel Hill che ha guidato lo studio.
Chi soffre di anoressia ha una visione distorta del proprio corpo e rifiuta di mangiare per mantenere livelli di peso ai limiti della sopravvivenza . Lo studio americano condotto in collaborazione con una equipe svedese ha preso in esame un registro di 31.406 gemelli - sia monovulari che biovulari - nati tra 1935 e 1958.
L'anoressia era piu' frequente nei gemelli monovulari e l'analisi statistica ha indotto i ricercatori a concludere che il 56 per cento del rischio di anoressia ha ragioni genetiche, con fattori ambientali che determinano il resto.
Secondo Bulik questo non significa che chi ha una predisposizione genetica all'anoressia si debba necessariamente ammalare: ''Una persona puo' avere una predisposizione genetica ma puo' anche aver ricevuto - ad esempio dall'altro genitore - i geni che proteggono dalla manifestazione del disordine alimentare''. Anche l'ambiente potrebbe giocare un ruolo nella difesa o nella prevenzione dal rischio, ha detto la ricercatrice. "


In realtà queste scoperte vennero effettuate nel 2006, ma a tuttoggi sono dichiarate fondate e sono ancora valide come NUOVE SCOPERTE..
speriamo che continuino sempre a dimstrare che l'anoressia non prevale solo sulla persona afflitta ma che può anche danneggiare le generazioni successive con rischio maggiore di ritrovarsi un nipote (di solito si salta una generazione per questi tipi di malattie) che soffrirà anch''esso di tale problema ma speriamo ugulamente che in questi tempi si troveranno anche i modi necessari per evitare che ciò che accada.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA