benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

venerdì 16 luglio 2010

LA MIA LETTERA PER TE

A volte la vita sembra poco e sembra niente
a volte la vita che prima che ti sembrava essere amica, diventa di colpo nemica, la peggiore nemica al mondo in assoluto
a volte inavvertitamente qualcosa in te cambia, spudoratamente, in un lampo ti ritrovi ad essere qualcun'altro, non ti riconosci più, ma vivi e ti senti diversamente viva.
Lo specchio primo amico di ammirazione, diventa d'un tratto diabolico, facendoti vedere un riflesso di te stessa che non accetti, di cui ne rimani sconcertata e timorata.
Ti guardi intorno e sembra che sei in un film di horror dove ovunque ti giri vedi solo nemici, nessun appiglio positivo e ti autoconvinci che sei sola che puoi contare solo su te stessa perchè gli altri non ti potranno mai capire.
Piangi in te stessa, a volte, talmente vuoi mascherare bene il malessere che accusi dentro te stessa che, non ti accorgi neanche di essere scoppiata a piangere: le lacrime rigano in silenzio il tuo volto, quasi come se non volessero disturbarti, disturbare gli altri. ma tanto nessuno se ne accorge veramente e allora tu ti ostini a credere che sei sola...
All'inizio sai che sbagli e nascondi le tue debolezze facendo credere agli altri che non c'è nulla che non va, che è tutto ok, poi.. te ne freghi vivamente di preoccuparti di nasconderti, ormai hai raggiunto quella meta tanto desiderata: in realtà ti senti forte, più tenace, più in forma, migliore, più allegra insomma più di tutto, poi... arriva sempre lo specchio della realtà a porti di fronte la verità ed è la cosa più dura da accettare...
ti chiamano Anoressica o Bulimica e tu non ne capisci il motivo: non ti vedi strana, nè troppo magra, nè tanto meno ti senti male.. i tuoi pochi chili si nascondono all'attenzione dei tuoi occhi... le tue azioni compensatrici vengono sempre da te giustificate in un quanlche modo.. vomitando ti senti più leggera, più spensierata.. sono solo attimi da sopportare: il giramento di testa, gli occhi di fuori e arrossati, l'affanno, la tachicardia, l'odore di acido, la sofferenza che eesce fuori.. tanto sono solo pochi attimi da sostenere poi.. tutto passa come al solito.. ma, prima che passa tutto ciò, guardandoti allo spechio, la lucidità si fa spazio tra le nubi e ti fa pensare in un lampo di 5 minuti a ciò che realmente stai facendo... un attimoo di 5 minuti in cui ti vedi veramente per quello che sei... ma che successivamente e violentemente poi la nube della mente oscura gli occhi e tutto... ritorn come prima.. non ti ricordi più di quell'immagine che ti chiede aiuto impressa in quello specchio.. pensi che sia stato tutta un'allucinazione..
non accetti aiuti, non accetti commenti, ti allontatni dalle persone a te prima care.. ti senti minacciata, ti senti intrappolata e non ti accorgi che chi ti minaccia e chi veramente ti intrappola non sono le persone che ti stanno attorno e che ti vogliono bene ma la Bestia che ormai ti governa.. menti anche a te stessa...
vuoi la tua dose di droga giornaliera che sia il vomito o il vuoto non importa, entrambe hanno lo stesso risultato emotivo: ti fanno sentire libera, viva, leggera..
guardi i volti dei tuoi cari riempirsi di lacrime, di sofferenza per te e ti chiedi:"Ma perchè non sono felici per me?"
Non possono esserlo LORO ti vogliono bene e NON VOGLIONO vederti consumare, consumare da un malessere che accusi dentro, NON POSSONO tacere, VOGLIONO solo agire per farti ragionare..
Alla fine quando i tuoi occhi ti mostreranno VERAMENTE ciò che sei diventata,
quando la malattia ormai sarà arrivata alla sua meta ti potrà lasciare decidere perchè sa che sarà difficile risalire da quell'inferno, la decisione per quanto dura e dolorosa potrà essere spetterà solo a te:
o LOTTARE E RISALIRE CON TENACIA IL CAMMINO ACCETTANDO ANCHE I MOMENTI DI SCONFITTA E DI CADUTE PER POI RIALZARTI CN PIU' VOLONTA' E FORZA
oppure
LASCIARTI ANDARE NELLE BRACCIA DELLA RASSEGNAZIONE..

Ma ricorda cara amica mia la vita è talmente piena di sorprese che davvero SI MERITA di essere salvata.
La tua lotta sarà la tua vittoria personale.
DIMOSTRA A TE STESSA QUANTO FORTE TU SIA ANCHE NEI MOMENTI PEGGIORI!
DIMOSTRA QUANTO TU SIA MIGLIORE DI QUELLA BESTIA CHE EPR ANNI TI HA GOVERANATO L'ANIMA

ALZATI E ORA LOTTA PER TE STESSA, NON SEI SOLA BASTA GUARDARTI INTORNO HAI TANTE ANCORE DI SALVEZZA PRONTE A SOLLEVARTI NELLE CADUTE E A CONFORTARTI NELLE TEMPESTE!ALZATI E LOTTA IMPARA DI NUOVO A VIVERE, PERCHE' LA VITA MERITA DI ESSERE VISSUTA DA TE E TU MERITI DI VIVERE LA TUA VITA!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA