benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

mercoledì 6 luglio 2011

EX OBESA RISCHIA LA VITA


GRAN BRETAGNA: Era la più grassa della nazione in età adolescenziale, tanto da farle avere il primato con i suoi 215 chili, raggiunti durante l'adolescenza.
Ora è una delle più magre della nazione e che rischia la vita a causa del suo peso da farfalla.


Malissa Jones, ad appena 21 anni, rischia la vita a causa dell'anoressia. Potrebbe morire nel giro di sei mesi, se non aumenterà l'apporto calorico, l'hanno messa in guardia i medici. La storia viene riportata su numerosi quotidiani online britannici.

Quattro anni fa i camici bianchi l'avevano avvisata del pericolo opposto: se non avesse perso oltre cento chili, non ce l'avrebbe fatta. Ingurgitava 15 mila calorie al giorno, fra cioccolato, patatine e junk food, contro le 2 mila raccomandate per una ragazza della sua età. Forse spaventata dai medici, Malissa decide di dimagrire e sottoporsi a un intervento di by pass gastrico, una delle persone più giovani al mondo ad andare sotto i ferri per perdere peso. I chirurghi l'hanno operata a gennaio del 2008.

Nonostante i rischi vista la sua giovane età, l'intervento riesce ed entro l'anno la giovane donna perde più della metà dei chili di troppo. Ma la vita di Malissa ha un risvolto inaspettato. Rimane incinta, ma il piccolo, nato prematuro con un cesareo, muore poco dopo. La ex teenager obesa mangiava troppo poco e questo ha causato problemi di malnutrizione al piccolo, ma anche a lei. La sua salute è sempre più precaria, ha perso qualsiasi interesse per il cibo che anzi, racconta, "la fa sentire male. Devo forzarmi per mangiare". La sua dieta giornaliera si è ridotta a tre carote bollite, due porzioni di radici di pastinaca e una patata arrosto, per un totale di 300 calorie.

E questi sono i risvolti della vita, ma la volontà della lotta per la vita non deve mai cessare di esistere!
Un gran in bocca al lupo a Malissa e a tutta la sua figlia affinchè insieme possano arrivare trionfanti al traguardo della vita, per avere insieme una seconda possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA