benvenuti a tutti,
questo è un blog ideato per aiutare a capire queste malattie dell'anima onde evitare di giudicare senza conoscere.
Rispettando l'idea di tutti, e in particolar modo usando termini appropriati e richiesti dal senso di civiltà e intelligenza, invito tutti voi a dire la vostra rispettando comunque ogni persona e tutelando anche il rispetto di queste ragazze afflitte da tali malattie dell'anima.
buon proseguimento
emy

martedì 18 ottobre 2011




Ci risiamo... Voglue Italia colpisce ancora, dopo i tanto discussi orecchini razziali. Ora, offre un'immagine della donna mutilata, malata, indescrivibile.
La foto che vedete in alto è comparsa sulla rivista Vogue. Una vita di 13pollici, resa innaturalmente sottile da corsetti sempre più stretti. Al punto che le ragazze non riescono neppure a stare in piedi senza sostegni artificiali. Alla faccia di tutti i bei discorsi contro l’anoressia. E, cosa ancor più curiosa, parliamo dello stesso magazine che non molto tempo fa mise in copertina tre modelle dalle taglie morbide intitolando la sua cover story “Belle Vere” (che potrete trovare anche in questo blog). E queste cosa sono? Belle finte? Bellezze rovinate di sicuro.

Il servizio è dedicato per la precisione a Ethel Granger, la donna che per sua scelta cominciò ad indossare dei bustini che andavano a diventare sempre più stretti per arrivare al risultato che ci mostra il servizio,quindi bisogna sapere che la modella del servizio e cioè Stella Tennant non è veramente così ma le è stato fatto un foto ritocco.
Questo servizio emtte in evidenza che sta tornadno di moda il bstino e che quindi sta ornando di moda anche il stringivita... se fosse solo questo non sarebbe scandalo, ma moda. Lo scandalo esiste quadno non si sottolinea il fatto che stringere i bustini fa male: gli organi sono quelli che ne risentono maggiormente.
Lo scandalo è la proposta di una foto che non ritrae la stessa Ethel, ma una modella come a simboleggiare che tutte dovremmo prendere come esempio Ethel perhcè lei era un'icona del bustino (e ancora una volta non dicono le conseguenze. Fanno vedere "Il bello" ma non il "male" che si cela dietro).
Speriamo solo che le donne no prendano esempio da questa esaltata di Ethel Granger.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao a tutti spero tanto che questo blog possa essere utile a tutti e che, qui, possiate trovare ogni risposta ai vostri dubbi in merito.
Mi raccomando, nel rispetto di tutte le persone usate un liguaggio consono all'educazione. Non si accettano discriminazioni o altri linguaggi che vadano contro qualsiasi etica morale.
Mi raccomando leggete e se avete qualche domanda da fare o consiglio da dare accomodatevi pure con tutta la vostra sincerità!
BY EMYPERLASPERANZA